Chi Siamo
Mantenere
Costruire
Progettare
 
 

Rendere le immagini intelligenti e proattive una missione.

Prima di progettare qualsiasi cosa occorre conoscere perfettamente il sito, l’immobile e la struttura da cui si parte;

Cattura della realtà - singoli immobili

Cattura delle realtà - aree

 

bisogna saper ascoltare il Committente per capire i suoi obiettivi; accompagnarlo in un confronto tra metodologie, tecniche, normative, cercando di renderlo sempre consapevole dell’esperienza che sta facendo. Un rilievo preciso è il punto di partenza; le tecnologie laser scanner oggi consentono rilievi a “nuvola di punti” che prevedono anche la rappresentazione fotografica a 360° misurabile anche da remoto, la selezione di modelli 2D e 3D perfettamente rispondenti alla realtà. VR, la realtà aumentata, le più recenti tecniche di renderizzazione consentiranno al Committente di vivere il proprio progetto prima di accettarlo.

Realtà esistente con render modello di progetto

Misurazione avanzata da remoto

 

Anche durante le fasi di costruzione le tecnologie laser scanner consentono rilievi a “nuvola di punti” che prevedono anche la rappresentazione fotografica a 360° dei luoghi, la selezione di modelli 2D e 3D perfettamente rispondenti alla realtà, misurabili anche da remoto, che rappresentano la fasi temporali dei lavori. VR, la realtà aumentata, la AI, le più recenti tecniche di renderizzazione, i software di archiviazione e navigazione, consentiranno al Committente di disporre della storia grafica e documentale dell’ immobile e l’evidenza delle varie fasi costruttive.

Organizzare la manutenzione predittiva e programmata, tenere sotto controllo processi di “qualità” e “sicurezza” degli edifici sarà più semplice ed efficace quando si dispone di dati progettuali e costruttivi certi. VR, la realtà aumentata, la AI, le prossime applicazioni IOT, i software di archiviazione e navigazione, consentiranno al Committente ed ai suoi incaricati di disporre della storia dell’ immobile e l’ evidenza delle varie fasi costruttive, godendo delle informazioni digitali, dei tutorial, dei manuali di istruzione d’uso già oggi distribuiti in digitale dai vari produttori della filiera edilizia.
Rendere le immagini intelligenti e proattive una missione.

Navigazione interattiva dalle immagini le informazioni

immagini “Intelligenti” forniscono dati

 
 
 
 
Ingen S.r.l.
P.Iva 02102160425